Vikipedio:A proposito di questa pagina

Questa parte della Wikipedia (Vikipedio) è in esperanto. Per maggiori informazioni sulla lingua esperanto cerca la voce esperanto nella Wikipedia in lingua italiana. Per andare alla homepage della Wikipedia in italiano clicca “Itala” nella pagina precedente (Ĉefpaĝo).

Corsi gratuiti di esperanto si possono trovare sul sito iej.esperanto.it/kirek/. Puoi scaricare la grammatica di Umberto Broccatelli all’indirizzo www.esperanto.stm.it/corso o meglio ancora su Wikibooks italiano si può trovare un corso di esperanto scaricabile qui.

L’Università di Siena tiene corsi di esperanto. Ecco l’indirizzo: Università di Siena, Via Pantaneto 45, 53100 Siena.

Ovviamente altri corsi si tengono nelle maggiori città italiane, come Milano, Torino e Roma. Per sapere dove trovare il gruppo locale più vicino vai al sito della Federazione Esperantista Italiana esperanto.it/fei/LOKE/.

Per chi sa già l’esperanto ma vorrebbe approfondirlo, magari con una buona grammatica ne consigliamo una scritta interamente in esperanto, il “Plena Manlibro de Esperanta Gramatiko”, disponibile anche online a questo indirizzo bertilow.com/pmeg/ - Plena Manlibro de Esperanta Gramatiko.

Avrai probabilmente notato che i cognomi in questa versione sono scritti in tutte maiuscole. Non è un errore: è uso comune nel mondo esperantista scrivere così i cognomi. Perciò un americano scriverebbe il proprio nome come quello di Chuck SMITH perchè gli americani scrivono il cognome per ultimo. Al contrario un cinese lo scriverebbe come quello di ZHU Xin. In questo modo possiamo capire qual è il nome e quale il cognome.

Pri ĉi tiu paĝo - A proposito di questa pagina

Questa pagina in altre lingue:

redaktu